Come raggiungere Sorrento dalla stazione di Napoli Piazza Garibaldi
Dalla stazione di Napoli Piazza Garibaldi è abbastanza semplice raggiungere con laCircumvesuviana (la fermata è situata sotto alla stazione delle Ferrovie dello stato in Piazza Garibaldi) a Sorrento.
La durata in media per Sorrento e di circa 60 minuti.
La città di Sorrento
Un’esplosione di colori, e sapori raffinatezza. Situata all’estremità dell’omonima penisola, Sorrento è in grado di offrire un soggiorno indimenticabile, grazie ai suoi romantici panorami, i numerosi caffè di Piazza Tasso, la cordialità della gente e le delizie della cucina locale.
Tantissimi i luoghi di interesse storico-culturale: si va dal rinomato Museo Correale di Terranova al Duomo, dal Chiostro di San Francesco al Vallone dei Mulini, vero e proprio esempio di riappropriazione, da parte della natura, sulle opere dell’uomo. E il tutto in pieno centro!
Tra una passeggiata e un bagno – magari ai Bagni della Regina Giovanni – è possibile fermarsi nei numerosi ristorantini del centro per gustare i famosi gnocchi alla sorrentina, finendo con un gelato o una delizia al limone accompagnata da un bicchierino di limoncello.
Sorrento è senz’altro una vera e propria gemma da visitare assolutamente, non solo durante l’estate ma anche durante il periodo natalizio, quando, grazie alla sapiente illuminazione delle strade e al grande albero sul Corso Italia, la città acquista un’atmosfera magica ed incantata.
Orari Circumvesuviana
Esistono gruppi di supporto per i ritardi e per le info. Per accedere a questi gruppi basta scaricare Telegram e poi accedere a questo articolo dove ci sono i link.
Breve Storia sulla stazione della Circumvesuviana di Sorrento
La stazione di Sorrento è il capolinea della linea Torre Annunziata – Sorrento della ex Circumvesuviana. La stazione, situata nel centro della città, è ogni giorno frequentata sia da pendolari sia da turisti, soprattutto nel periodo che va da marzo a ottobre. Dal piazzale antistante la stazione partono autobus sia per le varie zone della città, sia per Massa Lubrense, Positano, Amalfi e altri comuni limitrofi. Fonte Wikipedia