0

Pendolare della vesuviana, come farti felice?

“Pendolare, come farti felice?”

Un nuovo giorno, un nuovo sondaggio, un nuovo quesito, sempre legato a lei, alla famigerata Vesuviana!

Come lasciarla stare in “pace” per un giorno? È sempre piena di gente, a qualunque ora, in qualunque tratta, di sera o di mattina, lei, è sempre stracolma di gente, gente che è contenta di viaggiare in un mezzo pubblico e altri, beh, diciamo, un po’ meno…

Il quesito era:”Cosa regalare a un pendolare della Vesuviana per farlo felice?

Possiamo tutti immaginare la stragrande delle risposte, quale sia stata:”Treno in orario”! Bella risposta-affermazione! Quando si vede un treno in orario, ti batte il cuore, ti brillano gli occhi, ti tremano le gambe… Una vera e propria reazione sentimentale, se così si può dire per fare una battuta! Altri invece hanno risposto di avere più area condizionata, ma, nel treno nuovo, il più delle volte è presente, nei vecchi, i finestrini fungono da area condizionata!

A causa dei strani odori, a volte presenti, sono state date anche risposte che per far felice un pendolare, bisogna regalargli un deodorante, hanno ragione! Un ventilatore portatile, anche questa, un’ottima idea, in modo, che, durante il viaggio, ci si fa area! Risposte anche qui con tanta ironia, ma, con tanta verità! Come rispondere alla domanda che funge da titolo allora? “Cosa regalare a un pendolare della Vesuviana per farlo felice”? Risposte: treni in orario, ventilatori portatili, deodoranti…

di Imma Perna


Like it? Share with your friends!

0