Le avventure dei pendolari in Circumvesuviana
Un nuovo sondaggio sul nostro sito della Vesuviana, che, “porta” i pendolari ed abituali viaggiatori, a raccontare le loro avventure più strane nella Circumvesuviana, positive e non, che li ha visti protagonisti.
Anche qui, ci sono state numerose risposte, alcune simpatiche, altre, un po’ meno… Partendo dalle prime, dalle risposte “simpatiche”, prendiamo in considerazione qualcuna, per esempio, una persona, che dice di aspettare il treno allo stazionamento di Garibaldi, per Sorrento, (in quel treno sono presenti il quadruplo delle persone presenti in ogni tratta, dato i numerosi turisti presenti nella nostra città e che vanno girando ovunque, soprattutto a Sorrento), e, cosa succede? Si presenta un solo vagone! Che illusione per i pendolari!
Oppure un’altra risposta: ”Dovevo andare a Sorrento, penso che possiamo chiuderla qui!” Presente ancora lui, il famigerato ed atteso treno la chi destinazione è Sorrento! O ancora, per alcuni, l’avventura più strana nella Vesuviana, sarebbe stata prendere un treno in anticipo, una vera emozione per chi viaggia con i treni della Vesuviana.
Ora, passiamo ad avventure meno ironiche, del tipo, ci sono state risposte che vedono protagonisti gente strana nel treno, come persone che urlano e dicono frasi a caso, altri che osano appoggiare i piedi sui sediolini, quando, sappiamo questi a cosa dovrebbero servire e servono.
Resoconto del sondaggio, allora, la risposta vincente, qual è stata? Alla fine, la risposta vincente che riguarda l’avventura in Circum, è stata per tutti la seguente: prendere un treno in orario! Il cuore batte forte, dici “no, è impossibile”, ma, lo vedi, ti ricredi, sali e arrivi in orario alla tua destinazione!
Ci aspettiamo e auguriamo, che dovrebbe essere sempre così, sempre questa l’avventura più strana dell’ormai nostro amato mezzo di trasporto:
PRENDERE UN TRENO IN ORARIO!
Altre (non tutte) risposte del sondaggio:
- “gente che fumava in treno cose pesanti”
- “arrivare in orario”
- “ero a Trecase aspettavo il treno 7,54 arriva in orario. Fine.”
- “colpito da un sasso una paura indescrivibile”
- “due ragazzi di colore seduti nell’ultimo vagone a fare cose sporche”
- “fieto”
Per partecipare ai sondaggi è semplice basta seguire le pagine facebook ed instagram di spotted vesuviana