Disagi in Vesuviana – Sveglia alle 5 per arrivare a lavoro alle 9
Questa è una delle tante segnalazioni ricevute sui disagi di questi giorni:
“Contatto qualsiasi testata giornalistica al fine di poter “denunciare” i disagi dovuti all’unico ente di trasporto vesuviano.
Una mail scritta stamattina a tutti i contatti riuscita a trovare.. non so se può essere gentilmente, spunto per un articolo di denuncia uongiorno.
Gli ultimi avvenimenti sulla linea sono davvero avvilenti. I viaggiatori che pagano un biglietto per un servizio che servizio poi non si dimostra.
Treni spesso in ritardo, già di consueto, nessun controllo, difatti sono stata costretta ad assistere a scene a dir poco raccapriccianti.
Gente che fuma sui treni, senza rispetto delle norme di sicurezza anti-covid, nessun rispetto per il bene comune.
Gente con i piedi sui sedili, senza mascherina e che addirittura fumano nelle carrozze. Che non mi si venga a dire di denunciare (le persone che fanno ciò), perché non appena ho provato insieme ad altre poche persone alla ribellione ed alla denuncia, abbiamo ottenuto il nulla se non minacce. Io dunque cittadina onesta, devo aver timore di pretendere un servizio come si deve, sia a causa dei viaggiatori non curanti delle regole, ne perché le stesse non vengono fatte rispettare dal personale addetto che mai è presente sulle linee. Prendi esempio BAIANO.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata la modifica improvvisa delle corse mattutine. Improvvisa poi mica tanto, al di là del turista che NON È INVOGLIATO A VIAGGIARE COU MEZZI DATE LE CONDIZIONI PIETOSE, ci sono sempre state delle modifiche effettive alla chiusura delle scuole, come se i lavoratori non portassero guadagno con abbonamenti vari.
Sono una donna in dolce attesa che aveva dato fiducia al servizio pubblico per raggiungere il luogo di lavoro, rinunciando all’auto nel rispetto dell ambiente e della viabilità! Adesso sono costretta a svegliarmi all’alba per essere puntuale ed usare il badge oppure tardare almeno di 10/20 minuti ogni giorno, dati i ritardi sempre presenti sulle linee.
Letto lo sfogo ieri attraverso il canale telegram, cosa dire?! Evitiamo di sostenere concorsi “manipolati/pilotati” e improntiamo le assunzioni su chi davvero ha necessità di lavorare.
Ovviamente attenderò lo scadere del mio abbonamento, fortunatamente mensile, sperando che chi ha acquistato un abbonamento annuale ne chieda risarcimento, al fine di evitarne il rinnovo.
Termino porgendo i miei più calorosi saluti a chi detiene il monopolio dei trasporti vesuviani ponendo il viaggiatore in condizioni disastrose
Cordialmente”
NB: spotted vesuviana non è una testata giornalistica ma un blog con argomenti sul trasporto campano