Guida su come raggiungere la città di Sorrento
Sorrento è una meta molto amata da turisti e non solo, in questo articolo spiegheremo come raggiungere Sorrento e cosa vedere utilizzando i mezzi di trasporto come la Circumvesuviana.
Situato a circa 50 kilometri da Napoli, Sorrento è un comune della città metropolitana di Napoli in Campania.
I collegamenti con il capoluogo non sono tanti, uno dei modi più semplici per raggiungere Sorrento è utilizzando la Circumvesuviana (EAV). Sono presenti collegamenti attraverso traghetti con le isole (Capri, Ischia).
Il treno della circumvesuviana si prende alla stazione di Napoli Piazza Garibaldi, normalmente al binario 3 (parliamo di treni diretti o direttissimi per Sorrento). Per un collegamento più veloce ed un posto a sedere (solo se la prenotazione avviene online) sicuro EAV fornisce un “treno speciale” chiamato Campania Express si ha un risparmio di tempo di circa 15 minuti.
Consigliamo di acquistare i tickets online per evitare la fila alle biglietterie, attraverso l’app GOEAV è possibile acquistare i titoli di viaggio in modo semplice.
La stazione di Sorrento è situata al “centro” in una posizione strategica, nello spiazzale della stazione sono presenti bus che permettono di visitare i paesi della costiera sorrentina.
Gli orari per la linea Sorrento sono presenti qui.
Noi di Spotted siamo a supporto per qualsiasi tipo di informazione utile anche attraverso i gruppi telegram interattivi .